A figura intera by Milo Manara

A figura intera by Milo Manara

autore:Milo Manara [Manara, Milo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2021-04-28T22:00:00+00:00


Striscia da Il gioco, 1982.

Fez è innamorato di Claudia, vuole conquistarla, e ci riesce grazie a un marchingegno elettronico di sua invenzione. Attenzione, però, la macchina utilizzata dal dottor Fez non è l’equivalente di un afrodisiaco o di un elisir d’amore. Non costringe nessuno a fare qualcosa che non vorrebbe fare. Al contrario, è uno strumento liberatorio. Annulla i freni inibitori imposti da società, religione, patriarcato.

Ecco il senso del Gioco, titolo che ho dato a quella storia, diventata poi una saga in quattro parti: ognuno di noi avrebbe bisogno di una macchina che sciolga i lacci della morale, delle costrizioni, di tutta quell’ipocrisia.

L’eros è come un animale che, se tenuto rinchiuso, è cattivo e rabbioso. Se liberato, invece, diventa gioioso e bello.

Questa era la base teorica su cui ho sviluppato una storia divertente, che alla sua prima uscita su “Playmen”, nel 1983, è piaciuta ai lettori senza destare alcun clamore. Figuriamoci scandalo. E come avrebbe potuto, su una rivista del genere? Sarebbe nata, vissuta e morta lì, forse, se non fosse stato per la Francia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.